CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Definizioni

Prodotti:
beni venduti tramite il Sito www.mahocare.it.

Sito:
piattaforma mediante cui i Prodotti vengono venduti, indirizzo: www.mahocare.it.

Venditore:
persona giuridica che tramite www.mahocare.it vende i Prodotti.

Utente/Cliente/Compratore:
persona fisica o giuridica che compra i Prodotti tramite il Sito.

2) Maho Healthcare S.r.l.

I Prodotti venduti al pubblico tramite il Sito sono trattati esclusivamente da Maho Healthcare s.r.l., con sede legale in via Galileo Galilei, 105, 41038 San Felice sul Panaro (Mo), Italia, C.F. e P.I. 03660740360, email: info@mahocare.it, PEC: mahohealthcaresrl@legalmail.it, telefono: 0535 671214.

3) Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutti i Prodotti presenti sul Sito, ai Prodotti che verrano inseriti sul Sito per la vendita in futuro, ai prodotti ordinati via email o via WhatsApp. Le presenti condizioni di vendita sono conformi alla legge, per tutte le norme non espressamente citate si fa riferimento al DLGS n.206/2005 (Codice del consumo) e al DLGS n.70/2003 (Commercio elettronico). Gli acquirenti sono tenuti a consultare e leggere attentamente le condizioni di vendita prima di effettuare ogni acquisto, per ogni dubbio relativo alle condizioni o all’utilizzo del Sito contattare via email o telefono il Venditore.

4) Oggetto della vendita

Oggetto della vendita sono tutti i Prodotti indicati sul Sito e i Prodotti che in futuro verranno catalogati sullo stesso. Il Venditore si riserva la possibilità di eliminare e aggiungere Prodotti dal Sito in qualsiasi momento. I Prodotti sono descritti mediante immagini, definizioni o informazioni tecniche nel meglio delle capacità del Venditore, che comunque indica la possibilità che le informazioni riguardanti i Prodotti possano essere incomplete. Per ogni dubbio o approfondimento contattare il Venditore. Il Venditore aggiornerà sempre la condizione “Disponibilie/Non disponibile” di ogni prodotto, ma si riserva di confermare la ufficiale disponibilità del prodotto al momento della conferma dell’ordine effettuato dal Compratore. Nell’ipotesi in cui al momento dell’ordine il prodotto non sia più disponibile, sarà cura del Venditore indicare al Compratore la nuova data di disponibilità dell’oggetto e i nuovi tempi di consegna. Ogni volta che un Utente effettuerà un ordine, questo verrà processato e confermato tramite l’invio della conferma d’ordine via email con le relative condizioni di fornitura.

5) Prezzi

I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono in Euro (€) e non sono comprensivi di IVA. La quantificazione dell’importo relativo all’IVA può essere visualizzata nella sezione del Sito “Carrello della spesa”. Il Venditore si riserva il diritto di poter modificare i prezzi indicati in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi dei costi di spedizione, che possono essere visualizzati nel “Carrello della spesa”, e la modalità di pagamento viene scelta dall’Utente nel momento di conferma dell’ordine.

6) Modalità di pagamento

L’Utente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario
    Pagamento mediante bonifico bancario anticipato, l’invio dei Prodotti ordinati avviene solo successivamente all’effettivo accredito del denaro sul conto corrente bancario di Maho Healthcare S.r.l.. Le coordinate bancarie sono le seguenti:
    Intestatario del conto corrente bancario: Maho Helathcare S.r.l.
    IBAN: IT 97 Y 06230 66980 000043385561
    Istituto bancario: Credit agricole Italia S.p.a., filiale di via Mazzini n.46, 41038 San Felice sul Panaro (Mo)
  • Carta di credito
    Pagamento mediante carta di credito/debito, anche prepagata. A seconda del circuito utilizzato, la banca potrebbe richiedere ulteriori password o conferme. Le eventuali commissioni saranno addebitate al Compratore.
  • Paypal – Carta di credito
    Pagamento mediante Paypal (previa registrazione al circuito) o carta di credito (anche senza registrazione al circuito). Le eventuali commissioni saranno addebitate al Compratore.

7) Spedizione

I Prodotti ordinati vengono spediti su tutto il territorio nazionale, Stato città del Vaticano, Repubblica di San Marino e Livigno tramite corriere autorizzato. I costi della consegna verranno visualizzati nel “Carrello della spesa”, prima della conferma dell’ordine. Le tempistiche della consegna sono indicate nella sezione “Spedizioni” del Sito e la conferma definitiva delle tempistiche di spedizione sarà comunicata mediante la conferma dell’ordine via email. Alla consegna dei Prodotti, prima dell’accettazione, controllare sempre lo stato dell’imballaggio e che il numero dei colli coincida con quanto ordinato, accettare sempre con riserva al momento della consegna da parte del corriere. Maho Healthcare S.r.l. non è responsabile dei danni causati dal corriere alle merci trasportate e dei ritardi nella consegna se questi sono imputabili ai corrieri o per causa di forza maggiore o caso fortuito.

8) Annullamento dell’ordine

Per annullare un ordine è necessario accedere al proprio account personale dal Sito, entrare nella propria area riservata e cliccare su “Ordini”. Se l’ordine risulta ancora nello stato “In sospeso” e si vuole procedere all’annullamento, bisogna cliccare sul pulsante “Annulla”. Riceverai una email di conferma non appena l’ordine sarà annullato. In questo caso il Venditore provvederà a rimborsare integralmente il Cliente. Se l’ordine è già stato spedito, o se è già arrivato a destinazione, il Cliente ha 14 (quattordici) giorni di tempo per effettuare il reso dell’oggetto via email. La volontà del Cliente di effettuare il reso dell’oggetto deve giungere al Venditore entro 14 giorni dal ricevimento dell’oggetto. Il cliente dovrà inviare l’oggetto al Venditore mediante un corriere autorizzato a sua scelta e a sue spese. Il prodotto dovrà essere reso completo di scatola originale, imballaggio e accessori. Il prodotto dovrà essere integro, funzionante e pari al nuovo. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità sul trasporto delle merci di ritorno da un reso e sulle eventuali rotture che l’oggetto potrà subire durante il trasporto, che saranno totalmente imputabili al Compratore. Il Venditore si riserva di valutarne la condizione una volta ricevuto. In questo caso il Venditore, a seguito della valutazione dello stato dell’oggetto, rimborserà integralmente il Compratore del valore del bene.

9) Garanzia legale

Tutti i Prodotti venduti sul Sito godono di garanzia legale e della garanzia offerta dal produttore. Il Cliente che intende far valere questo diritto deve comunicare al Venditore il difetto del Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta del vizio tramite email. Le spese di spedizione dell’oggetto per il rientro e la riparazione/sostituzione sono a carico del Venditore. Il Venditore si impegna a riparare o sostituire l’oggetto a sue spese, nell’ipotesi in cui l’oggetto non si possa nè riparare nè sostituire, il Venditore contatterà il Cliente per proporre un rimborso totale o parziale del valore della merce o un bene sostitutivo a quello acquistato. Maho Healthcare S.r.l. non è responsabile dei vizi dell’oggetto causati da terzi, dal corriere durante il trasporto o dall’uso improprio del prodotto da parte dell’Utente o di un terzo, e si riserva di valutare l’origine del danno. La merce dovrà essere restituita a: Maho Healthcare S.r.l., via Galileo Galilei, 105, 41038 San Felice sul Panaro (Mo), Italia. Il prodotto dovrà essere spedito completo di scatola originale, imballaggi e accessori.

10) Cause di forza maggiore e caso fortuito

Nei casi imputabili a forza maggiore o caso fortuito il Venditore non si assume responsabilità in caso in cui il Sito non sia online, l’ordine non possa essere evaso, non vi sia disponbilità di un prodotto, venga modificato il prezzo, i tempi di spedizione siano maggiori di quanto concordato, i Prodotti abbiano dei vizi e le tempistiche per la sostituzione e riparazione siano più lunghe del normale. Nell’ipotesi in cui un ordine, una volta confermato via email, non possa essere spedito per cause non imputabili al Venditore, sarà cura del Venditore contattare il Cliente e indicare la nuova tempistica della spedizione o proporre un oggetto sostitutivo o un rimborso completo.

11) Modifiche alle condizioni generali

Maho Healthcare S.r.l. si riserva il diritto di modificare, comformemente alla legge italiana, le condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche non saranno retroattive e, per ogni ordine, si considerano valide le condizioni di vendita attive nel momento della conferma dell’ordine.

12) Legge applicabile

Per ogni controversia che dovesse sorgere dall’utilizzo del Sito e dai contratti di vendita stipulati tramite esso, verrà applicata la legge italiana e sarà competente il Tribunale del Foro di Modena.