Ausili, News

FITNESS INDOOR? ECCO LA SOLUZIONE: MINI BIKE ( o PEDALIERA)

Come fare attività fisica indoor se non si ha lo spazio per grandi macchinari?

Una soluzione semplice ed efficace esiste: si tratta della MINI BIKE o PEDALIERA, molto usata nell’ambito della riabilitazione, la MINI BIKE sta spopolando anche nel contesto del fitness indoor.

Ma vediamo alcuni dei suoi vantaggi:

  • OCCUPA POCHISSIMO SPAZIO
    Per molti di noi è fondamentale utilizzare un attrezzo che occupi poco spazio in casa perché non tutti dispongono di un ambiente da dedicare al fitness, ecco che la MINI BIKE risulta essere l’attrezzo perfetto: piccolo e poco ingombrante, può essere riposto in uno stanzino o in un armadio o sotto al letto etc..

  • FACILE DA ASSEMBLARE
    Non occorre essere ingeneri meccanici per assemblare la MINI BIKE, essendo composta da pochi elementi, basteranno pochi semplici passaggi sarà pronta all’utilizzo difatti la struttura base prevede un corpo centrale, i pedali con antiscivolo, la resistenza e in alcuni modelli, anche un display.

 

  • VERSATILE
    Si potrebbe definire un attrezzo 2×1 infatti la MINI BIKE è adatta per tenere in movimento sia la parte inferiore e sia la parte superiore del nostro corpo. Se la posizioniamo di fronte a una seduta o anche sotto alla scrivania se si sta lavorando, possiamo tenere in movimento le gambe, ma anche posizionandola su un tavolo e inserendo le mani nelle staffe della pedaliera possiamo allenare le braccia.

 

  • ALLENAMENTO GRADUALE
    Le MINI BIKE, proprio come con le cyclette, sono dotate di vari livelli di resistenza regolabili con una semplice manopola, questo ci permette di effettuare un allenamento più o meno intenso. Se usata correttamente per circa mezz’ora la MINI BIKE da gli stessi risultati di 15 minuti di nuoto o 50 minuti di jogging.
  • DISPLAY
    Molti modelli di MINI BIKE sono spesso dotate di display per tenere d’occhio le impostazioni e i dati come la distanza percorsa, i giri al minuto o le calorie bruciate, così da poter calibrare gli esercizi quotidiani.

 

Possiamo quindi affermare che la MINI BIKE può essere una valida alleata per il nostro benessere fisico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *